Processo Keu, una condanna e dieci a giudizio. Il gup di Firenze fa cadere l’aggravante mafiosa

By F. Q.

C’è stato un primo giudizio nell’ambito dell’inchiesta sullo smaltimento illecito del Keu, il residuo di produzione derivante dal trattamento dei fanghi prodotti dagli scarti della concia delle pelli, prodotte dalla combustione dei fanghi delle concerie del distretto di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. La Direzione distrettuale antimafia di Firenze aveva chiesto il processo per 24 persone, tra imprenditori, politici locali e dirigenti pubblici.

Caduta l’aggravante mafiosa – Il giudice per l’udienza preliminare di Firenze Fabio Gugliotta ha condannato in abbreviato a 5 anni e 8 mesi e 4.600 euro di multa e all’interdizione dai pubblici uffici per 5 segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *