Rai, salvi a metà i facchini della Roger Logistics di Torino: saranno assunti dal nuovo fornitore della tv pubblica. Ma col 50% di ore
Erano in 34 e dal 30 settembre non lavoravano, né ricevevano lo stipendio. Oggi il caso dei facchini della Roger Logistics in servizio alla sede Rai di Torino è arrivato a una svolta, anche se temporanea e al ribasso. Il 7 novembre, infatti, 17 di loro hanno sottoscritto un nuovo contratto di lavoro con la GMI, titolare di un affidamento diretto con la tv pubblica fino a dicembre. Torneranno perciò in forze negli studi di via Verdi, ma a condizioni peggiori: per loro il monte ore passa da 40 a 20 ore settimanali. Salva soltanto la durata del rapporto di segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

