Razzismo negli stadi, si può fermare la partita. Collina: “Dare segnali è fondamentale, c’è un protocollo”
By F. Q.
Dopo gli ultimi casi in Atalanta-Napoli e nel derby di Roma, la questione del razzismo negli stadi è tornata purtroppo d’attualità. Sul tema è intervenuto anche Pierluigi Collina, attualmente capo degli arbitri della Fifa, che in un’intervista a La Stampa si è detto d’accordo, nei casi più estremi, con la sospensione della partita da parte del direttore di gara. “Dare segnali è fondamentale – ha spiegato – da anni è stato adottato un protocollo con tre step che può portare fino alla sospensione definitiva della partita”.
Collina ha spiegato che fermare un match “è una decisione che nessun arbitro vorrebbe prendere, segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

