Stromboli invasa dal fango e senza luce, gli abitanti organizzano una protesta: “Nessun intervento in due anni, situazione peggiorata”
Sono bastati pochi minuti di pioggia e il fango ha di nuovo invaso gli abitati di Stromboli. Il più colpito il villaggio di Ginostra, che nella notte tra il 10 e l’11 novembre è rimasto anche senza luce. Non c’è più pace per l’isola delle Eolie che dopo l’incendio divampato sul set della seria tv prodotta per la Rai ha perso gran parte della vegetazione. Per questo gli abitanti di Stromboli hanno organizzato una protesta: partiranno giovedì 14 alle 10 da piazza San Vincenzo per chiedere la dichiarazione di emergenza nazionale. “Dopo il disastro, nonostante i 16 milioni messi a segue…
Source: Il Fatto Quotidiano

